Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 18 settembre 2015

Il Super-Potere che Vorreste? (Baloon Central #6)

Anche qui, nerdando con gli amici è venuta fuori la fatidica domanda che, prima o poi, sarebbe venuta fuori: ma tu, che superpotere vorresti avere? Questa è la mia risposta.


Per quanto mi riguarda, la scelta cadrà sempre e comunque sui poteri di Visione.

Come mi pare di aver già detto credo da qualche parte, non sono un fan dei personaggi con troppo potere, di conseguenza, non apprezzo nemmeno poteri troppo eclatanti o dall'alto potere distruttivo e o che so io....anche perché, nelle storie poi, si farebbe fatica a gestire tutto quel potenziale (si Superman, parliamo di te). Ho sempre preferito gente come l'Uomo Ragno, Devil, Wolverine, Capitan America, Occhio Di Falco, Iron Fist, Pantera Nera, Deadpool: gente che aveva dei poteri ma contenuti, limitati, che in ogni caso (per cavarsela) doveva far affidamento su altre abilità acquisite al di fuori della vita da supereroe come per esempio uno stile di lotta particolare (tipo il kung-fu per Iron Fist), l'uso particolare di qualche arma (tipo lo scudo di Capitan America) o qualche altra...hum. "abilità non convenzionale" (gli sproloqui senza senso di Deadpool) e via dicendo. Però, pure il Symo c'ha le sue eccezioni: gli unici personaggi estremamente potenti che ammiro da sempre sono Thor, il Dio del Tuono e l'androide Visione. Grazie al suo omonimo film e a quello di Avengers, ormai sapete tutti chi è Thor, e grazie ad Avengers: Age Of Ultron sapete pure chi è Visione. Ma vediamo di darvi la versione ufficiale del personaggio, quella dei fumetti insomma. 


Questo è un riassunto delle sue origini, vi si risparmia tutta la storia dopo perché è troppo lunga e se ci mettiamo qui a raccontarvela va a finire che finisce prima Beautiful che quanto abbiamo da dirvi. In ogni caso, Visione è un'androide costruito da uno dei più grandi e pericolosi nemici dei Vendicatori, Ultron. Egli costruì personalmente Visione con lo scopo di usarlo contro i suoi odiati nemici al fine di distruggerli, ma siccome la sua creazione venne dotata di una serie di circuiti che gli permettevano di riprodurre fedelmente la vita e ogni sua funzione organica, Ultron non prese in considerazione che tra queste funzioni c'era da considerare anche il pensiero autonomo, capacità che gli permise di avere dei pensieri suoi e di "trascende" dal controllo del padrone. Ultron, più che una fredda macchina calcolatrice (come aveva originariamente intenzione di fare) creò una vera e propria forma di vita senziente che invece di attaccare e distruggere i Vendicatori prese a cuore la loro sorte e si unì a loro per sconfisse il suo creatore. Qualche tempo dopo diventò un membro ufficiale del gruppo. Essendo un androide, Visione possiede una caterva di poteri: può proiettare ologrammi, può sparare raggi energetici, può cambiare il tono della sua voce fino ad imitare la voce di qualcun'altro o addirittura di crearne una nuova, scanner incorporato, può assorbire la luce solare per aumentare il suo potere ed essendo un robot può interfacciarsi con altri sistemi operativi e tecnologici come lui...ma di sicuro, il potere più figo e interessante di tutti è quello del controllo della densità corporea. Come funziona? Ora ve lo spiego.


Visione è dotato (come si diceva prima) di alcuni speciali circuiti che gli permettono di manipolare la propria densità del corpo; egli può "alleggerire" la struttura del suo corpo fino a diventare trasparente come quella di un fantasma: da qui, tra le altre cose, deriva il suo nome di battaglia. La prima volta che fu visto da Wasp, moglie dello schizzato Hank Pym, sbucò fuori dal muro come se fosse un fantasma...solo che Wasp si rifiutava di credere di essere così schizzata da aver visto uno spettro, così si convinse di aver avuto una semplice "visione". Oppure può "appesantirla" così tanto da lasciare addirittura il solco dei suoi passi. A seconda delle due modalità di tangibilità (ehi! Hai fatto la rima!). Visione può ottenere della abilità ulteriori:

Forma Intangibile: In questa modalità, Visione è in grado di attraversare qualsiasi oggetto solido indipendentemente da quale materiale sia formato. Organico o no, Visione è in grado di attraversarlo e a volte di lasciare anche ingenti danni dal suo passaggio, inoltre, essendo in una forma più leggerla dell'aria Visione è in grado di lievitare e volare.

Forma Tangibile: Quando questa abilità è portata al massimo della tangibilità, il corpo di Visione assume una resistenza, durabilità e durezza cinquanta volte superiore alla lega metallica più resistente che esista. Anche in questa forma è in grado di attraversare gli oggetti soldi. La differenza è che, se nella forma intangibile ci passava attraverso....qui li butta direttamente giù. Oltre a ciò, in questa forma è in grado di acquistare invulnerabilità contro qualsiasi colpo fisico/energetico e una superforza in grado di fargli sollevare oggetti più pesanti di lui. 

Se non è chiaro, ecco una dimostrazione pratica dei suoi poteri:



Come avete potuto vedere, è un potere che da la possibilità di avere altri poteri, ben 5 in un colpo solo il che non è male: peggio che avere un coltellino Svizzero dei supereroi. Certo, quando ero piccino o quando ero preso con altre cose preferivo altri poteri ma in definitiva, se dovessi averne uno, sceglierei questo. Ora tocca a voi Teleguardoni! Quale superpotere vorreste avere e perché? Fatecelo sapercelo attraverso un commentino!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...