Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 30 gennaio 2018

Top 5 - Le Migliori Versioni di Hulk

"No, scusa? Symo, che cazzo scrivi? Hulk? Versioni? Cazzo è, fa latino adesso?" Direte voi, voi che pensate che Hulk sia solo verde e con dei imbarazzanti pantaloni viola o al massimo con dei jeans versione "sun turnà adess dall'ort". Il nostro golia verde, nei fumetti, ha avuto molte più incarnazioni di quelle che pensate a causa della sua complessa e deviata mentalità. Oggi, ne vediamo alcune - le più fighe, sostanzialmente - tramite una bella Top 5 - Le Migliori Versioni di Hulk.


In ordine esponenziale di potenza e bellezza, ci spariamo sta classifica ai meglio dei cinque dove parliamo delle versioni più belle - e meglio caratterizzate - dell'Hulk di Bruce Banner. Quindi, niente Hulk derivati, dai colori assortiti o personalità associate come She-Hulk e compagnia bella. In più, si prenderanno in considerazione solo la versione fumettistica, quindi niente cartoni animati o altre cose. Siete pronti? E via che si va.



N° 5 - Bruce Banner


Il piccolo magnolino psicotico complessatamente insicuro e oppresso scienziato è in questa classifica e, giustamente al 5° posto solo perché quel genio di Bruce Jones e la sua ispiratissima run introduce il personaggio di Sandra Verdugo che riuscirà trova per un modo per far ottenere a Banner la forza di Hulk senza trasformarsi, usarla in ogni caso e momento come preservativo usa e getta. Immaginatevi ora che le baby gang cazzute di Milano vengano a rompere le palle a Banner:
- "We smilzo, caccia i soldi"
-  "Smilzo acchi, pischiello? Beccati sta Renaut in faccia, li mortacci tua!" 

Cazzate a parte, la versione di Banner con la forza di Hulk richiamabile in ogni momento è stata inserita perché intuizione geniale di Jones. Se Hulk può richiamare, a volte, il genio di Banner, perché Banner non può fare il contrario? Ottima pensata, a mio parere.
PS: Perdonate le foto, si vede un po male lo so)  



N° 4 - The Merged/The Professor


Hulk si rompe le palle di esser sempre considerato un ignorante e di saper solo dire quattro parole in croce e si mette a fare il professore di fisica quantistica del peto umano, ma viene incarcerato da Nick Fury quando viene accusato di aver solcato di botte uno studente perché non aveva studiato al grido di "Hulk spacca tua piccola testa da fancazzista!" No dai, si scherza. L'Hulk professore è un'altra incarnazione storica di Hulk creato da quel demiurgo della continuità Huliana che è Peter David. Grazie al complessato Doc Samson (che, pensate un pò, fa lo psicologo. checculo, siamo in buone e sicure mani bucate qui!) il nostro verdissimo eroe riesce ad unire il meglio delle tre personalità all'epoca conosciuta in una sola. Possiede la forza dell'Hulk classico, l'intelligenza di Bruce Banner e la sicurezza di carattere di Joe Fixit e i gusti dimmerda per la moda di Dolce & Gabbana, visto che viene spesso e volentieri rappresentato con questa versione canotta da tamarro di Rimini o nella versione muratore Bergamasco. Il problema di questa versione sta proprio che perde il suo più grande punto di forza, cioè che quando Bruce Banner è sotto stress diventa Hulk, che più si incazza più diventa forte e riesce a coricare di botte più gente. Invece qui quando è sotto stress l'Hulk filosofo gamma ritorna Bruce Banner, della serie "Son in difficoltà aspettate che vi rendo le cose più facili".



N° 3 - Grey Hulk/Joe Fixit


L'Hulk come avrebbe dovuto essere, l'Hulk come era stato progettato, l'Hulk che han fatto verde perché grigio sulla carta costava troppo (no sul serio). Questa versione di Bruce Banner dai colori depressi e con un look di uno che ascolta troppo Fred Buscaglione viene riesumata da sua maestà Peter David nella sua leggendaria run durata 12 anni dove il gigante di giada viene separato dalla sua gracile controparte, la bestia può finalmente abbattere gli alberi del Canada con la forza magnitudica dei suoi rutti gamma (rubando il lavoro a Wolverine) e il bello può fare il nerd da laboratorio e magari spassarsela con Betty Ross. Musichetta da diabete tipica della Disney. Cala il sipario. Lieto fine. Giusto? Sbagliato. Anzi sbagliatissimo, perché ormai i due sono uniti da un legame inscindibile la cui divisione provocherebbe irrimediabilmente la morte di entrambi, così dopo una bisteccata di casini Rick Jones si offre di dare asilo allo sfrattato Hulk, mentre Bruce sviluppa un'altra personalità versione raggi gamma, quella che sarà meglio conosciuta come Joe Fixit. Fra tutte le incarnazioni è di sicuro quella fisicamente più debole, ma l'inferiorità di potenza è di certo ben compensata da una scorta pressoché infinita di infamia che, su un personaggio che è sempre stato abbastanza statico come Hulk, è risultata innovativa. E' scaltro, furbo e astuto e visto che è pure cinico e buzzurro questo lo trasforma in una vera e autentica carogna. Memorabili sono le storie (scritte da Peter David, appunto) dove lavorava a Las Vegas come buttafuori.



N° 2 - Savage Hulk


La versione più comune di Hulk, quella classica, quella di default, quella che quando Bruce Banner si trasforma di getto si presenta così; quella senza optional e senza radio, quella che apri il pacchetto di figurine e, figa, ancora Savage Hulk, ma ne ho cinquantordici milamillanta doppie di Savage Hulk, cheppalle. Ma nonostante tutto è anche quella più amata, i classici solitamente non passano mai di moda e, dopotutto, se non ci fosse stata questa versione, non ci sarebbero stati nemmeno tutti gli altri Hulks. No Savage Hulk? Allora no Green Scar, no Joe Fixit, no Professor, no She Hulk, no Red Hulk, no Hulk vestito come cosplay di Conan, no Hulk giallo, no Hulk indaco, no Hulk potenziato dalla pizza-kebub, no She Hulk Gamma Pornostar Vol. II, no Hulk vestito da Roger Rabbit, no Hulk Passione: "Ti Spacco Il Cranio" per Nintendo DS. 



N° 1 - Green Scar


In assoluto, la versione più potente mai vista nel verdoverse di Hulk. Atterrato sul pianeta Sakaar (come raccontato in Planet Hulk) e, un pò frustrato perché non ha potuto dire a nessuno "siamo arrivati? siamo arrivati? siamo arrivati?" in un loop cronico a causa del suo viaggio solitario, un pò indebolito dall'atterraggio e un pò perché tutti gli abitanti del pianeta sono popo popo stronzi...lo schiavizzano e lo mandano al macello in una arena di gladiatori dove, rispettando il suo stile, massacra tutti gli avversari guadagnadosi il sopracitato soprannome (The Green Scar appunto, in italiano "Lo Sfregio Verde"). Man mano che mena le sue verdi mani capisce che il pianeta è schiavizzato a sua volta dal Re Rosso che organizza questi scontri clandestini alla luce del sole perchè su Sakaar non prende Sky e non si può guardare la finale di Wrestelmania tra The Rock e John Cena, Hulk si incazza davvero e fa capire a questo Re Rosso che è davvero l'Hulk dei fumetti Marvel e lo solca di botte, diventanto Re del pianeta e bombandosi la figa di turno. Ma proprio mentre sto povero cristo ha un po di felicità...esplode la navicella con cui è atterrato decimando metà pianeta, figa di turno compresa (appena infornata con un pargolo) e da la colpa al club privato di Antonio Forte ritorna sulla terra per creparli di mazzate e usare le loro pelli come asciuga chiappe (dando il via War World Hulk). Lo Sfregio Verde è la somma di tutte le precedenti incarnazioni viste prime e anche quelle non citate in questo CBT: più si arrabbia più aumenta la sua forza, la resistenza e il suo fattore rigenerante solo al massimo, è intelligente tattico e astuto, quando è in stato di riposo non ritorna Banner ma rimane Hulk, incredibile leader ed esperto nel corpo a corpo e nell'uso delle armi bianche. In War World Hulk da prova di quanto è forte compiendo veri e proprio miracoli de fumetto, tipo resistendo all'urlo di Freccia Nera o a poteri mentali di mostri della telepatia come quel vecchio porco di Xavier, o tipo ancora caricando di botte autentiche figure disumane della forza fisica come il Fenomeno o Sentry. La sua solita frase "non vorresti mai vedermi arrabbiato" non è mai stata più minacciosa di così.


Bene gente, ora la mia vista e sinceramente compromessa da tutto questo verdume sparso per l'articolo, mi sembra di essere appena uscito da un party di ganja. E voi? Avete qualche versione che vi piace più delle altre? Cosa vi è piaciuto dei cambi di "guardaroba" che Hulk  c'ha mostrato negli anni? A voi la parola!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...