Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 15 febbraio 2017

Un oggetto dei cartoni utile nella vita reale

Ci sono un sacco di oggetti fantasiosi che vorremmo fossero veri, tipo le armature dei Cavalieri D'Oro, le moto dei Biker Mice, il castello del Dr. Destino o il Megazord. Il punto è però questo: che, alla fin fine, mi sarebbe pressoché inutili. Le armature dei Cavalieri, se non c'hai il cosmo, servono poco a un cazzo e diventano quindi semplici protezioni per il Football Americano (anche se con qualche fronzolo e ornamento di prestigio). Per le moto dei Biker Mice? Pf, a guidare son sempre stato una pippa. La reggia del Dr. Destino non ho i soldi per mantenerla. Il Megazord, beh, servono almeno altri quattro disperati come me per poterlo guidare, e quindi ciccia. Dunque c'ho pensato e la risposta è arrivata. 


La risposta è arrivata, come anticipavo, proprio dal cartone che mi è andato di traverso. L'oggetto dei cartoni che vorrei fosse reale, sono le Capsule Hoplà. 


Conosciute anche con il nome originale di "Capsule Hoi Poi", questi oggetti fanno parte dell'universo narrativo di Dragon Ball. Sono prodotti dalla Capsule Corporation, azienda di prodotti altamente tecnologici rinomata in tutto il mondo ma conosciuta maggiormente per la produzione degli oggetti in questione, risultato di una tecnologia che permette di ridurre qualsiasi oggetto. Tipo un frigorifero, una macchina, un aereo o addirittura un edificio) alle dimensioni di una gomma da cancellare: anche se, inizialmente, fu creata solo per nascondere le sue riviste osé del creatore alla moglie. Come funzionano questi aggeggi? Ve lo spiega l'immagine sottostante.


Il perchè Dragon Ball ci stia un pò sulle balle, lo spiegheremo in futuro, ma questa invenzione decisamente fantasiosa, se applicata alla vita reale, può tornare veramente, ma veramente utile. Immaginate di andare a fare un campeggio e di non voler dormire sul prato per svariate cause. Tipo per le zanzare, per la paura degli stupri, perchè credete nella leggenda del Wendigo e via dicendo. Beh, vi basta avere una di queste capsule e...oplà! Ecco una piccola casetta dove poter passare la notte, con acqua calda, elettricità e un comodo letto. Utile anche per quando dovete andare in vacanza, mettete che c'avete pochi soldi per il soggiorno, taaaac, presto detto e risparmiato! Non siete convinti? Allora ok, mettete che dovete andare ad un concerto, o in discoteca, o anche semplicemente al lavoro, trovare parcheggio è una bella spina nel culo vero? Poi con tutti 'sti ladri in giro, chi si fida? E mettere che andar coi mezzi è scomodo? Taaaac, capsula della macchina e via, la usate per arrivare a destinazione e in più la rimpicciolite per non occupare posto. Non ancora convinti? Allora mettete sempre che siete al lavoro o a scola o chissà dove...e c'avete 'na famazza della madonna. Taaaac, capsula del frigorifero, un panino, un dolcetto, e via, verso nuove avventure.

Un oggetto usabile da tutti, maneggevole, semplice, immediato e comodo. Cosa volete di più?

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...