Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 21 luglio 2016

The Real Ghostbusters (la recensione)

Giovedì prossimo, il 28 Luglio 2016, esce il reboottante film tutto al femminile dei Ghostbusters. Aspettando al varco la cagata maxi, rispolveriamo un poco la memoria e ricordiamo al popolino chi sono i veri Acchiappafantasmi. Oggi parliamo di The Real Ghostbusters, la serie tv dedicata all'omonima duologia con Peter Venkman e soci. 


Trama:
Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore sono i Ghostbusters: una squadra di scienziati impegnati a catturare fantasmi in una New York costantemente assalita da forze soprannaturali.

Il mio Parere:
Prima di cominciare, spieghiamo una cosa: ma perché la serie si chiamava così? Che, c'era gente che li copiava? No, è solo che gli Acchiappafantasmi come li conosciamo noi avevano già un loro omonimo, dato che più o meno nello stesso periodo era in produzione un'altra serie a cartoni animati intitolata The Original Ghostbusters, ispirata ad una serie TV degli anni settanta intitolata Ghost Busters, la quale non aveva nulla a che fare con il quasi omonimo film del 1984. 

Perché era così bella e divertente questa serie? Beh, se vi sono piaciuti i primi due film degli Acchiappafantasmi, allora sappiate che ogni singolo episodio (esclusi quelli dove Slimer è troppo protagonista) è praticamente un film dei Ghostbusters in miniatura, aveva tutto quello che è piaciuto dell'omonimo film, i personaggi dell'edizione Italiana hanno addirittura le voci dei doppiatori della versione filmica, pensate un pò voi. Certo, qualcuno era dai toni fin troppo leggeri...ma che ci volete fare? Era comunque un prodotto dedicato ai bambini, anche se a volte si lasciava andare in siparietti umoristici davvero accattivanti, tipo quello legato al fatto che i personaggi dei cartoni hanno un volto differente rispetto a quello dei personaggi del film.

I volti dei quattro protagonisti della serie animata sono differenti rispetto alle loro controparti cinematografiche per il fatto che l'utilizzo delle fattezze degli attori è protetto dai diritti, così, già che c'erano, gli han fatto pure le tutine di colore diverso a seconda del personaggio che la indossava. Comunque negli episodi 10° e 11° della prima serie, ossia Avventura in aereo e Amico fantasma, vengono fatti dei riferimenti al primo film e tali differenze vengono spiegate con delle motivazioni umoristiche: in Avventura in aereo i Ghostbusters devono supervisionare il set in cui sta per venir girato un film basato sulle loro avventure, e alla fine i quattro vanno a vederne la prima proiezione al cinema. Vengono quindi mostrati alcuni secondi del vero film, a partire dal titolo, e Peter fa un commento sull'attore che lo interpreta (Bill Murray) lamentandosi del fatto che non gli assomiglia per niente.

Conclusioni:
Era una serie fatta col cuore per scaldare il cuore agli appassionati e a chi voleva avvicinarsi al franchise...non come Star Wars: Ewok, fatto per far venire colpi al cuore.

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...