Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 27 maggio 2016

I Supereroi Uccidono: La Lista Completa (Baloon Central #67)

Venerdì scorso si è conclusa la Top 20 - I Supereroi Uccidono: classifica settimanale iniziata Venerdì 22 Gennaio 2016 e conclusasi Venerdì 21 Maggio 2016. Una classifica in venti parti a cui abbiamo dedicato, per ogni classificato, un post apposito in cui si è parlato (in lungo e in largo) dei venti momenti storici o per il mondo dei comics, o significativi per il personaggio protagonista della storia, in cui i supereroi hanno dovuto oltrepassare, per vari motivi, quella linea che non dovrebbero mai oltrepassare in quanto supereroi: l'omicidio.


I Supereroi Uccidono è stata una iniziativa mirata a spiegare, attraverso tesi ed esempi concreti, che anche gli eroi sono super in tutto...ma caratterialmente sono persone come noi: piene di dubbi, rimorsi e scelte sbagliate. Come sempre, ogni post è stato riempito di informazioni generali, un riassunto sulle dinamiche che hanno portato l'eroe all'estremo gesto omicida, un perché sulla scelta del sottoscritto e quale trauma ha fatto nascere nel lettore, per dare modo ad ogni lettore della classifica di entrare nel mood della cosa. Con questo post, linkiano tutti i venti post de I Supereroi Uccidono per tutti quelli che si sono persi qualche posizione o che volessero rileggersene qualcuna.

Spero vivamente che l'iniziativa vi sia piaciuta e abbia regalato a tutti quelli che hanno partecipato nella lettura, una conoscenza in più nel mondo dei supereroi, confermando la testi che questi personaggi sono persone vive e pulsanti, capaci di regalare potenti riflessioni su temi molto importanti. Ma bando alla chiacchiere, ecco tutta la lista completa dei venti classificati.


Top 20 - I Supereroi Uccidono























- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...