Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 16 aprile 2016

Intervista di Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D. Italia


Spieghiamo prima un po' di cose, così sarà tutto più chiaro. Essere un recensore di RecenSerie non implica solamente guardarsi una puntata, fare la recensione e poi dire "arrivederci alla prossima settimana". Eh no, troppo facile così. Essere un recensore significa anche avere a che fare con le celeberrime "pagine affiliate", ovvero le fan-page su Facebook in cui si parla di un particolare prodotto (nel nostro caso, delle serie tv più o meno in voga) a cui viene solitamente mandata la nostra recensione nel tentativo di farla leggere ad un pubblico più ampio e aumentarne le visite, mettendo ovviamente e fine recensioni il link della pagina che gentilmente ci pubblicizza. Molti di questi admin sono delle teste di cazzo fatte e finite, roba che se ci fossero una patente, questi ne avrebbero tutte le tipologie: dalla AM alla D1E. A volte, però, capitano anche i miracoli. 

A volte succede che alcuni admin che danno vita ad una fan-page non sono dei frustrati ma, bensì, dei veri appassionati con la testa sulle spalle. E' proprio il caso dei ragazzi di Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D. Italia che, dall'inizio della serie su Phil Coulson e soci, pubblicizzano le mie recensioni del telefilm scritte per RecenSerie. A quanto pare a tutto il team piace il mio modo di scrivere ed affrontare le puntate, così è capitato che (spesso e volentierissimo) venivo contattato da uno di loro per rispondere a curiosità incentrate sui fumetti di provenienza e da cui la serie prende spunto. Dopo ormai ben tre anni e tre stagioni di conversazioni, consigli su che fumetti leggere e scambi di opinioni su molto altro, i ragazzi della pagina hanno voluto farmi un regalo enorme: intervistarmi, quasi come un "ringraziamento" per la mia disponibilità. 

Che posso dire? Sono soddisfazioni immense. Mai pensato che una semplice passione potesse portare a questo. Che poi alla fine è una cosetta da nulla eh. Però vedere tutto questo interesse, beh, non può che farmi rimanere sempre e comunque piacevolmente commosso e soddisfatto. Uno fa queste cose perché si diverte, perché ha passione. Ma vedere che c'è poi un riscontro, che ci sono i commenti, le condivisioni, enormi visite addirittura premiazioni del genere. Beh, di nuovo, che posso dire? Che rimango senza parole e con tanti denti da mostrare per il mio sorrisone scemo delle grandi occasioni. 

Un Grazie Enorme ai ragazzi di Marvel's Agents of Shield Italia per questa intervista (che potete leggere qui) in cui si parla del mio operato in RecenSerie e della mia "carriera" da lettore. Personalmente, mi sono divertito moltissimo a rispondere. Speriamo che anche voi vi divertiate tanto quanto me. 

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...