Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 9 ottobre 2015

LEGO: Marvel Super Heroes - Maximum Overload, la recensione (Baloon Central #14)

Cazzeggiavo bellamente su Internet, cercando curiosità succulente sui personaggi Marvel, quando mi sono imbattuto in questo:


E sapete cosa? Mi sono divertito nel guardarlo. E parecchio anche. Un video così simpatico e piacevole meritava un'approfondimento, così ho fatto un pò di ricerche ed ecco cosa ho scoperto:

Il visto il grande successo che sta avendo il gioco di cui abbiamo parlato ieri (Lego: Marvel Super Heroes, per chi non l'avesse ancora capito) la Marvel, in collaborazione con gli stessi soci che hanno sviluppato il gioco, ha deciso di realizzare una webserie di soli 5 episodi dalla durata di 4:00/5:00 minuti cadauno che riprendono in tutto e per tutto lo stile del gioco (sia di grafica, sia di contenuto) in questa sottospecie di cartone animato di brevissima durata. Gli episodi sono bellissimi, ricchi di humor e di leggerezza, brevi e di alta qualità grafica che non mancheranno come il videogame di divertire gli appassionati e non di tutte le età, roba che la Pixar la vediamo col binocolo (no beh, adesso, non esageriamo dai). La trama è di quanto più semplice ci possa essere: Loki, il fratellastro incompreso di Thor, sta comodamente seduto sul suo trono nel regno dei Giganti di Ghiaccio monitorando la Terra attraverso una sorta di megaschermo magico; quando si presenta l'occasione di un eroe che lotta contro un criminale, il Dio della Discordia lancia al villain una Pieta Delle Norne al fine di potenziarlo in maniera che guarda non ti dico nel tentativo di dare più chance di poter battere l'eroe. Nel caso qualcuno se lo stia chiedendo, si, anche a me ha ricordato i Power Rangers...ma che volete farci? E' una trama che deve andar bene per tutte le età e quindi han puntato su una cosa semplice ed immediata. Essendo una webserie, gli episodi li potete trovare tranquillamente su Youtubbo, nel canale ufficiale della Marvel Comics...ma se il Natale vi ha ammosciato così tanto con i cenoni infiniti e il parentario suicida, allora tranquilli che ci pensa il Symo: qui sotto, vi link tutti i restanti quattro episodi, nel caso qualcuno di voi sia interessato.

Vista l'ottima fattura di questa trovata, e visto che gli episodi si fanno fuori veramente in un battito di ciglia, era davvero un peccato non fare un pò di pubblicità! Ecco qui sotto, i link dei restanti episodi:








- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...