Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 12 ottobre 2015

30 Day Metal Gear Solid Challenge - Day 06

Buuuongiorno carissimissimi Teleguardoni! Come andiamo? Spero bene. Come detto tre settimane fa, il Lunedì sarà totalmente occupato dalle 30 Day Challenge. Che cosa sono? In pratica, è un giochino piuttosto stupido, ma molto divertente, che consiste nella scelta di un argomento specifico e nella suo successivo trattamento seguendo degli specifici criteri e parlandone sotto vari aspetti; facciamo un esempio per farvi capire meglio. Se prendiamo l'argomento della musica, ogni giorno, per 30 giorni, si verrà chiamati a scegliere di trattare l'argomento della musica sotto più aspetti: l'unica regola che bisogna rispettare, è che nella scelta richiesta, bisogna sempre e solo nominare un solo candidato. Come questo blog è risorto dalle sue ceneri in una nuova, splendida e smagliante forma, lo farà anche il 30 Day Challenge con il 30 Day Metal Gear Solid Challenge. Come tutte le nostre 30 Day Challenge, potrete trovare questa sua nuova incarnazione ogni Lunedì, per 30 Lunedì consecutivi, dalle 09:00 a queste solite coordinate. Bene, detto questo, direi di cominciare no? E allora, via che si va!



Day 05 - La Vostra Canzone Preferita

Questa, invece, è semplicissima. Niente significati nascosti, niente allegorie, niente simbologie, niente di niente: solo ed esclusivamente gusto personale. Se doveste scegliere quale colonna sonora vi piace di più, cosa scegliereste? Per quanto mi riguarda, punto su:


I Can't Say Goodbye To Yesterday di Rika Muranaka & Carla White. 

Il perché? Il perché è molto semplice e anche molto sbrigativo: perché le sonorità jazz e il testo, molto profondo e azzeccato per le tematiche della saga, la rende una canzone adattissima per stare in una compilation di canzoni di MGS, ma al contempo, la rende un prodotto atipico e che non a tutti potrebbero piacere. Amo come tutte le leggendarie Snake Eater e The Best Is Yet To Come e anche io mi faccio prendere dai brividi ogni volta che sono in riproduzione, ma non nascondo che ritrovo spesso lo zen della calma quando ascolto questa canzone. Un pò prolissa, c'è da dirlo, ma semplicemente fantastica. E poi adoro il contrasto: testo dai tratti amari, per un sound dolce.



E questa era la canzone che preferisco fra tutte le colonne sonore ufficiali. La vostra, invece, qual è? Fatecelo sapercelo!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...