Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 4 settembre 2015

Il Primo, Nuovo Post

Buongiorno, carissimissimi Teleguardoni e Teleguardonesse! Se siete approdati su queste nuove coordinate, allora vuol dire che avete letto L'Ultimo Post, e se non l'avete letto, allora cliccate sul link per leggere quanto scritto, così che non mi debba ripetere inutilmente. Come Primo, Nuovo Post, come promessovi proprio nell'Ultimo, vi renderò pubblica la nuova programmazione ufficiale di ASCW, parlandovi anche di una piccolissima problematica, a cui ho trovato un rimedio abbastanza antipatico, ma è comunque un rimedio.


Nonostante Blogger abbia l'abilità di trasferire altri post scritti e pubblicati su altre piattaforme diverse dalla sua, purtroppo Blogger e Skyrock sono incompatibili e quindi non è stato possibile una conversione/riadattamento di qualche tipo. Questo ha dato vita dei Pro e dei Contro, che adesso vediamo nel dettaglio.

Partendo dalle note amare, i Contro sono che, per tenere tutti i post che ho scritto (o almeno, quelli storia/che mi sono piaciuti di più), sono stato costretto ad una copia/incolla furente da Skyrock a Blogger. Quindi, per i primi tempi della nuova gestione del blog, mi vedo costretto a riproporre molte delle vecchie glorie della versione Skyrock di ASCW: questo, proprio perché ci tengo a non perdere tutto il lavoro fatto dal 2010 al 2015; proprio perché perdere quei 1,588 post sarebbe davvero 'narrottura de cazzo colossale. ...Però! C'è anche una faccia positiva di questa moneta, una faccia che mi permette di fare 'na cosa fica.

Il Pro di questa serie di "ristampe" dei vecchi post di ASCW, mi permette di riprenderli in mano e riadattarli secondo le potenzialità di Blogger. Siccome nel vecchio Skyrock c'era un limite irritante di 8 file multimediali tra foto, file di ogni genere e video, qui su Blogger non ho questi limiti: e quindi posso riadattarli finalmente secondo questi standard. Una ristampa si, ma in una nuova e smagliante versione insomma: la versione che avevo in mente nel momento della sua pubblicazione originale.

Purtroppo per i primi periodi andrà così, ma spero che la vostra pazienza sia fomentata dal fatto che possiate riscoprire in una nuova, sgargiante e frizzante veste quando composto in precedente. Ma detto, veniamo finalmente alla nuova programmazione ufficiale del nuovo ASCW!



Lunedì 
Nel primo giorno della settimana, si tiene la solita tradizione di sempre, pubblicando il 30 Day Challenge in tre fasce orarie diverse, dove solo due di queste saranno delle riedizioni. Dalle 09:00 sarà disponibile l'unica nuovo 30DC nuova di zecca: la 30 Day Metal Gear Solid Challenge incentrata, per l'appunto, sulla saga di Metal Gear. Dalle 14:00 e dalle 19:00, invece, verranno pubblicate le suddette riedizioni dei precedenti 30DC, partendo dal primissimissimi di loro: la Musica. Dopo di che, si continuerà con gli arti argomenti trattati, ma per quello lo si dirà di volta in volta.


Martedì
Nel secondo giorno della settimana, anche qui, si continua la tradizione pubblicando il Pick A Card-Cer: la rubrica qualunquista dove si recensisce praticamente ogni cosa che mi passa per la testa. Siccome questa rubrica era numerata (ed era arrivata alla bellezza di 200 numeri), cercherò di rendere più frizzante la ripubblicazione dei vecchi post ripubblicando alcuni dei 200 argomenti in ordine prettamente casuale, non seguendo l'originale numerazione (quindi, esempio: se nel Pick A Card-Cer #21 si parlava del nuovo disco di qualche gruppo, questa volta potrebbe essere ripubblicato sul numero #45!). Perché solo alcuni di loro? Ve lo spiego con un esempio. Quando si parla di dischi di band che mi piacciono, di solito, questi vengono preceduti da dei post dove si parla dei singoli appena rilasciati; ecco, se esiste già un post che parla del disco intero, non ha senso ripubblicare quelli dove si parla di un intero singolo: dunque, post del genere non verranno riproposti in solitario, oppure verranno accorpato al post interessato. Anche qui, si pubblicheranno tre diversi post nelle tre fasce orarie sopracitate: 09:00, 14:00 e 19:00.


Mercoledì
Questo giorno, invece, sarà (per il momento) l'unico giorno della settimana dove non ci sarà nessuno repost di alcun tipo, ma un post originale e totalmente nuovo: un giorno del genere mi serviva per...beh, sapete, per non rincitrullirmi e diventare un incapace a scrivere. Sarà disponibile dalle 09:00 in poi.


Giovedì
Nel quarto giorno della settimana, invece, ripubblicheremo i post di tributo fatti a cose/personaggi nel periodo in cui quest'ultimi stavano festeggiando un importante anniversario, che finora sono state sei e dedicate rispettivamente a: Uomo Ragno, Thor, Devil, Dylan Dog, X-Men e Sin City. Siccome non sono tantissimi, il repost delle varie parti che compongono questi articoli continuerà fino ad esaurimento scorte; come sopra, si pubblicheranno tre diversi post nelle tre fasce orarie sopracitate: 09:00, 14:00 e 19:00.


Venerdì 
Anche in questo giorno si tiene fede alla tradizione pubblicando il Baloon Central: la rubrica interamente dedicata ai fumetti. Che genere di fumetti? Qualsiasi. Che criterio adotterà la rubrica? Qualsiasi: potrà esserci una recensione come un post d'approfondimento. Anche per questa rubrica terrò la stessa linea d'azione del Pick A Card-Cer: riproporre in ordine casuale (cancellando li dove necessario) ognuno dei 140 numeri della rubrica. Indovinate un pò le fasce orarie? Esatto! Le 09:00, 14:00 e 19:00.


Sabato
In questo giorno, invece, si da il via ad una nuova rubrica intitolata ASCW Classic. Qui dentro riproporrò tutti i post pubblicati senza un tag preciso e al di fuori di una rubrica precisa che vale la pena riproporre al pubblico dell'Internet. Questa sarà una rubrica che vivrà fino ad esaurimento scorte: nel senso che, quando finiranno i post senza tag, la rubrica dovrà considerarsi estinta. Anche qui, si pubblicheranno tre diversi post nelle tre fasce orarie sopracitate: 09:00, 14:00 19:00.


Domenica
Di Domenica si tira un pò il fiato...beh, quasi: invece che tre appuntamenti giornalieri, ne metto due. Dalle 09:00 in poi troverete i repost della vecchia Trivia Take Away: la rubrica dedicata della curiosità di un qualsiasi media (che sia fumetto o telefilm o chicchessia) che qui cambia nome in "Le 20 Curiosità Su:"; certo, non un nome originalissimo, però almeno è molto facile da trova. Stesso criterio di prima, ordine casuale, bla bla bla, insomma, avete capito. Dalle 19:00 in poi, invece, farò un post riassuntone con tutte le mie recensioni pubblicate per il sito RecenSerie; nel senso che, in un unico post, riassumerò tutte le recensioni di quella determinata serie stagione per stagione, partendo dalla prima di cui mi sono occupato, fino alla più recente specificando se me ne sono occupato per tutta la stagione, o se c'è stata una collaborazione di qualche tipo con altri recensori.


Bene ragazzi, questa è la nuova programmazione del nuovo ASCW, che entrerà ufficialmente in vigore da Lunedì 7 Settembre 2015: per qualunque cosa che non si è capito, basta commentare.


Ad un nuovo inizio

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...