Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 14 settembre 2015

30 Day Song Challenge - Day 04

Buuuongiorno carissimissimi Teleguardoni! Come andiamo? Spero bene. Giusto qualche ora fa abbiamo inaugurato senso il 30 Day Song Challenge. Quindi, per tutte le informazioni del caso, si vi rimanda al Day 01 della 30 Day Song Challenge. Detto questo, direi che si può cominciare. E allora, via che si va!


Una Canzone Che Ti Rende Triste

Beh, c'era un po d'aspettarselo eh? Se il Day 03 chiedeva una canzone che ti rende felice, il Day 04 non poteva che avere la richiesta inversa.  Purtroppo per lui, lo scettro della canzone che rende tristi va a Johnny Cash con la sua bellissima e struggente Hurt


In realtà, Hurt non sarebbe una canzone sua, ma una cover dell'omonimo brano dei Nine Ich Nails, che però il padrino del country è riuscito a riadattare in una versione decisamente toccante, facendola diventare una di quelle canzoni con un'atmosfera così carica di emozioni, che anche se non si è tristi lo si diventa nell'ascoltarne il brano, così carico di malinconico rancore da disperdesi nel copro dell'ascoltatore a macchia d'olio. Il bello della musica, a volte, è anche questo: la capacità con cui sa condizionarti, perché i brani sono la testimonianza vivente dell'animo cristallino dei suoi compositori, e se il suddetto brano riesce in qualche modo ad "imporre" nell'ascoltatore le emozioni di cui si fa portatore, allora vuol dire che è una gran bella canzone. 


Adesso tocca a voi Teleguardoni! Qual'è la canzone che vi rende felice nell'ascoltarla? Facetecelo sapercelo attraverso un commentino!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...