Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 13 dicembre 2016

Blood - In This Moment: la recensione (Pick A Card-Cer #93)

Continuiamo con la nostra sfilza di dischi che sto guardando in questi giorni? Ovvio che si! Ehi...un momento! Ma è tutta qui la tua introduzione? Deh, inventatevela voi una nuova introduzione ogni giorno! Vai con la recensione di BLOOD dei IN THIS MOMENT.


Il Disco:
In un primo ascolto, l'avevo aggiudicato e bollato come una figata...però poi mi sono chiesto: "Da quanto tempo non ascolto la Maria Brink e il suo gruppo di chierichetti che ha sempre sfornato canzoncine tenere e innocenti?" Guardo l'ultimo play di una delle loro canzoni e risale a un anno fa. "Ah ecco" mi son detto: è perchè ero a digiuno dagli In This Moment, quindi mi andava bene qualsiasi cosa. La band, per questo nuovo album rilasciato il 14 Agosto 2012, abbandona totalmente il genere Metalcore che in 3 album (uno più bello dell'altro) ha provveduto a migliorare e perfezionare; qui invece ci avviciniamo ad un Industrial Metal simile a quello dei Nine Inch Nails, con qualche elemento elettronico e con qualche peculiarità alla Marylin Manson. Ora, quando una band fa esperimenti così radicali dopo un lungo periodo passato a creare un proprio stile personale...non c'è cazzo che tenga: vengon fuori delle puttanate, diciamolo così apertamente e senza mezzi termini. Gli In This Moment han passato 4 anni della loro vita a perfezionare un genere pressochè stereotipato, riuscendo nell'intento di renderlo particolare grazie alla cantante Maria Brink e ai suoi scream da durello marmico....ergo, c'è da chiedersi: ok che vuoi provare qualcosa di nuovo...ma, figli miei, vi pare possibile riuscire a cambiare subito stile dopo così poco tempo dal completo padroneggiamento di quello precedente? E' un pò da stronzi la cosa, e un pò da presa per il culo per i fansz...infatti il nuovo lavoro de Gli Amici Di Maria (fortunatamente, non la De Filippi) non soddisfa per niente. Escluso il singolo, le restanti tracce non hanno vie di mezzo, o sono noiose o proprio non prendono. Ed ecco spiegato perchè la cantante ha deciso di utilizzare appariscenti costumi di scena, probabilmente per sviare l'attenzione sul nuovo scempio che han fatto.

Tracce:
Qui riassunte in un unico video per comodità


Conclusioni:
Cara la mia bella Maria, sei brava, sei bella, sei bona e sei pure bionda ma m'hai combinato 'na ciofeca di album. Assolutamente, rimandata a Settembre e al prossimo album. 

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...