Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 10 settembre 2016

OverNewsMagazine chiude

Il 2 Ottobre 2015, entrai a far parte del team di OverNewsMagazine, un blog d'informazione nerd che tratta di tutte le cose belle che ci piacciono. Tipo? Tipo cinema, fumetti, serie tv e molto, molto altro. Purtroppo a causa dell'imprevedibilità della vita e svariati impegni personali/lavorativi, molti dei collaboratori di ONM (sottoscritto compreso) hanno diminuito la frequenza delle pubblicazioni, fino a che non ce ne è stata più nessuna. 


Il creatore del sito, Fabio Fagnani, ha realizzato che non aveva senso tenere qualcosa se non ci si può più impegnare per la stessa con lo stesso impegno di una volta: e non per perdita di entusiasmo, ma perché impegni di purtroppo maggior importanza hanno finito per prendere il sopravvento e sottrarre tempo e voglia alle proprie passioni. Così s'è detto: "bruciare che spegnersi lentamente". Attualmente il blog sta vivendo uno smantellamento, poiché lo stesso spazio verrà usato da Fabio per un suo progetto futuro e ONM chiuderà definitivamente i battenti a Dicembre 2015. 

Alla luce di ciò, con questo avviso/commiato ci tenevo solamente a dire che i post realizzati appositamente per ONM verranno importanti su queste coordinate per due motivi. Il primo è per far vivere il ricordo di una collaborazione che è stata sicuramente breve, ma decisamente intensa per il sottoscritto, poiché per OverNewsMagazine ho sempre cercato di creare contenuti interessanti, ma anche fortemente accurati e che mostrassero tutta la mia conoscenza e competenza in campo fumettistico: specialmente in campo Marvel Comics, alla quale sono molto affezionato. Mi sono sinceramente e seriamente divertito coi ragazzi di ONM e la richiesta di Fabio di tenere un profilo professionale della testata online mi ha stimolato a produrre e a creare contenuti magari non innovativi, ma comunque redatto in maniera accattivante (o almeno, l'intento era questo). Il secondo motivo è ovviamente per non perdere tutto il lavoro, dato che rischia di venir cancellato per sempre. Sinceramente mi darebbe fastidio perdere così, nel nulla, ore e ore di lavoro che a volte hanno impiegato intere giornate di ricerca, magari pure su argomenti di cui avevo poca conoscenza e su cui mi sono aggiornato seduta stante solo per il gusto di fare un articolo degno di questo nome. Quindi, sappiate che nei prossimi mesi rivedrete quei post su questo blog e pubblicati all'interno della rubrica ASCW Classic. Non me ne vogliate, ma quei articoli sono tra alcune delle cose migliori che ho prodotto e mi sento in dovere di difenderle e far in modo che tutti possano ancora leggerle. 

Detto questo, faccio un pò l'onesto spietato: non sento come gli altri colleghi un dispiacere profondo, poiché la mia collaborazione è durata poco e ho avuto modo poche volte di legare con gli altri ed affezionarmi alla testata come chi c'era dagli inizi. Però sono comunque riuscito a sentirmi parte di qualcosa e vedere comunque il sogno di qualcuno svanire... Beh, mette grande tristezza lo stesso, anche se non c'è stato il tempo di conoscersi di più. Auguro a tutti i colleghi una buona continuazione coi loro progetti, oltre che tutta la fortuna di questo modo nel far avverare i propri sogni. Chissà, Internet è un luogo strano, magari ci si rivede. 

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...