Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 18 gennaio 2016

L'Ispettore Coliandro - 5x01: "Black Mamba" (la recensione)


Dai, non fare quelle facce: sapevate tutti che ci sarebbero state le recensioni della quinta stagione de L'Ispettore Coliandro, una delle migliori serie tv Italiane che (inaspettatamente) ritorna sul piccolo schermo dopo che la Rai la silurò nel "lontano" 2010. Però! Come potete vedere, si è optato per una dinamica e modalità di recensione molto...diversa dai nostri soliti standard. Non preoccupatevi, tutto è spiegato in quello che possiamo indegnamente chiamare podcast. Prendetevi del tempo perché dura 24 minuti: la durata media di una puntata di una sit-com (all'incirca). Anche se non guardate il video non c'è problema, tanto è la stessa immagine per tutti i minuti. Purtroppo blogger non mi faceva caricare solo l'audio e ho optato per un video caricato su Youtube, ma l'importante per voi è sentire le vaccate che diciamo. Quindi, orecchie aperte nel vero senso della parola. 


E' questo è quanto gente! Attualmente, resta solo da farvi sapere quando e come ci saranno queste recensioni di Coliandro, che saranno fatte tutte in modalità podcast anche per tutti i restanti cinque episodi. Sappiate che ogni podcast, come questo che avete appena sentito, sarà registrato subito dopo la puntata: il tempo di editarlo e renderlo più "radiofonico" ed è belloccheppronto. Io e il collega Valerio Di Paolo ancora non abbiamo deciso il giorno esatto, ma tendenzialmente abbiamo optato per il Lunedì, ma potremmo anche svegliarci con la luna storta e pubblicarlo il Venerdì stesso in cui viene trasmesso l'episodio ad un orario illegale, o qualsiasi giorno dei giorni successivi. Potremmo anche pubblicare la recensione della prossima puntata ancor prima che Rai 2 la trasmetta, quindi, state sempre accorti. 

Detto questo, vi chiediamo nuovamente di esprimere le vostre considerazioni in merito a questa iniziativa e vedere se vi piace, così da portarla avanti e rivederci in nuove occasioni per nuove serie. Mi raccomando, fateci saperci i vostri pareri in merito, sopratutto di quanto chiesto alla fine del podcast.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...