Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 8 novembre 2015

Mario - Stagione 3 (la recensione)

Woody Allen diceva sempre: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile". Cosa centra questa citazione con la serie tv Mario di Maccio Capatonda? Esattamente quello che dice la frase. Il fu-Marcello Macchia è, indubbiamente, uno dei migliori artisti Italiani in circolazione, e anche uno dei più apprezzati da pubblico e critica; e badate bene la parola che ho usato: artista, non comico. Maccio, ormai consacrato eroe del web (e adesso anche della tivì) ha dimostrato la sua bravura e il suo virtuosismo non solo comico in diverse occasioni...ma ha deciso di fare di più, ha deciso che tutte le collaborazioni con Mai Dire Gol, All Music, lo Zoo di 105 e tanti altri non l'hanno soddisfatto abbastanza; dal 2013, grazie ad MTV, è partita la sua serie televisiva Mario, serial Italiano che vede le disavventure del giornalista Mario, il quale (intrappolato da una clausola contrattuale segreta) è costretto a continuare la direzione del telegiornale anche dopo l'acquisizione del network televisivo dalla malvagia Micidial Corporation, con tutta una serie di esilaranti conseguenze. Almeno, per il pubblico guardante da casa tramite tubo catodico.

Siccome, bene o male, in RecenSerie siamo tutti fan di Maccio Capatonda (e siccome riconosciamo, all'unanimità, la sua bravura dell'uomo a cui appiopparono la comicità) abbiamo deciso di inserire nel nostro palinsesto di recensioni anche questo telefilm, che si è già classificata come una delle migliori serie tv Italiane. Per l'occasione, abbiamo deciso di giocarcela in una maniera diversa dal solito; innanzitutto, tutte le puntate non sono state recensite dal sottoscritto, ma si è fatto a turni con altri tre colleghi per dar modo anche a loro di divertirsi nel parare di Mario e dar sfogo alla propria conoscemenza. Seconda cosa, siccome MTV trasmetteva due puntate per serata, nella recensioni che leggerete si parla di due episodi abbotta: era troppo sbattimento fare una rece per episodio...e anche scomodo, visto l'approccio della serie.

Bene, detto ciò, qui sotto (dopo l'immagine) vi si mette: numero di episodio, titolo con tag della recensione e il nome di chi si è occupato della puntata, visto che la cosa è stata gestita da più persone, ed è quindi giusto mettere la loro firma. Come dite? Perchè non vi metto, come solito, il link dove vedere la puntata? Perchè ogni episodio è reperibile sull'On Demand di MTV ed è possibile guardarle in chiaro proprio da li. Capito tutto? Bene, detto questo, e via che si va...dritto pé dritto!


(di Aldo Longhena)

(di Aldo Longhena)

(di Valerio Di Paolo)

(di Valerio Di Paolo)

(di Simone Pozzoli)

(di Simone Pozzoli)

(di Fabrizio Paolino)

(di Fabrizio Paolino)
(di Aldo Longhena)
(di Aldo Longhena)
(di Valerio Di Paolo)
(di Valerio Di Paolo)
(di Simone Pozzoli)

(di Simone Pozzoli)

(di Fabrizio Paolino)

(di Fabrizio Paolino)


- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...