Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 18 gennaio 2018

La Nuova Programmazione del Blog

Come avrete probabilmente notato, questo non è un blog molto "mondano". Nel senso che non si perde troppo in chiacchiere, non posta troppe cose sui social, non fa troppe comunicazioni e, insomma, si concentra solamente sui suoi articoli. Per qualcuno potrebbe essere una cosa sbagliata, ma a me va bene così. Non scrivo qui per arrivare chissà dove, ma solo per il piacere di scrivere sulle mie passioni. Però so anche che c'è qualche disperato che mi segue ed è mio dovere informalo di possibili cambiamenti, così da sempre sempre e comunque dove e quando trovarmi. Ebbene, oggi è uno di quei giorni, dove informiamo di un grosso cambiamento. 


Con la gnus di oggi rendiamo ufficiale la nuova programmazione del blog, che prevederà almeno tre pause l'anno che saranno utilizzate dal sottoscritto per raccolta di materiale. Purtroppo il lavoro diventa sempre più oberante e comincia ad occupare la maggior parte del mio tempo e - attualmente - diventa difficile garantire una pubblicazione a giorni alterni, poiché questo vorrebbe dire che riuscirei a scrivere tutti i mesi. 

Purtroppo col mio lavoro ci sono dei mesi dove è fisicamente impossibile mettersi al pc a battere qualcosa: soprattutto, viene difficile trovare la tranquillità e la sanità mentale per poter organizzare frasi di senso compiuto. La soluzione ottimale sarebbe stata pubblicare un giorno si e un giorno no, così da non lasciare mesi di vuoto. Ma come vi ho detto prima, ci sono dei mesi dove non è possibile raggiungere uno stato mentale lucido e degno di questo nome, quindi per me diventerebbe scomodo garantire una pubblicazione alternata. Per questo, si è deciso di giocarsela in questo modo. 

A partire da questo Gennaio 2018, il blog ASCW si prenderà una pausa di un mese ogni tre mesi. Questo vuol dire che per tre mesi di seguito, verrà pubblicato un articolo ogni giorno: esclusi Sabato e Domenica. Dopo tre mesi di attività, seguirà una pausa di un mese, per poi ricominciare. Quindi, per mettere giù tutto nero su bianco, la nuova programmazione sarà così strutturata: 


Gennaio-Febbraio-Marzo:
un articolo al giorno, da Lunedì a Venerdì

Aprile: 
pausa

Maggio-Giugno-Luglio:
un articolo al giorno, da Lunedì a Venerdì

Agosto: 
pausa

Settembre-Ottobre-Novembre:
un articolo al giorno, da Lunedì a Venerdì

Dicembre:
programmazione alternata, un giorni si e uno no, verrà pubblicato un post


A detta di ciò, voglio comunque rassicurare che i mesi di pausa non saranno mesi completamente a vuoto. Ci sarà un minimo di programmazione, che comunque non coprirà tutti i cinque giorni di attività, magari solo uno. Cercherò di organizzare degli articoli continuativi come quello delle recensioni delle miniserie legate a Secret Wars 2015, che avranno un giorno fisso di uscita e non si fermeranno mai: nemmeno nei mesi di pausa, così da non lasciare il blog troppo scoperto. 

Immagino che per molti di voi sia una stronzata agire in questo modo, ma è l'unico compromesso che si avvicina alle mie esigenze lavorative. Nella speranza che questa nuova "linea editoriale" (che parolone sprecato...) possa piacervi, vi auguro - in ritardo - un buon inizio del 2018.

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...