Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 5 dicembre 2017

L'Inktober 2017 di Chris Samnee

Quando si scrive per un blog si svolge una azione precisa e specifica: per l'appunto, si scrive. Però quando si scrive per un blog il cui argomento principale/cavallo di battaglia sono i fumetti, ci sono delle volte in cui le parole non sono sufficienti quando si tratta di descrivere il tratto di alcuni disegnatori. Addirittura, ci sono delle volte in cui le parole sono anche di troppo. E questo è indubbiamente il caso dell'Inktober di Chris Samnee.


Prima di andare avanti, rispondiamo ad una domanda: che cavolo è l'Inktober? L'Inktober - gioco di parole tra i termini Inglesi ink (inchiostro) e October (Ottobre) - è un gioco di Internet a cui partecipano disegnatori aspiranti e professionisti, rilasciando ogni giorno e per tutto il mese di Ottobre un piccolo sketch. Quest'anno, Chris Samnee - disegnatore per cui vado personalmente matto e che abbisogna di più spazio su queste coordinate - ha deciso di scegliere un tema preciso per l'Inktober di quest'anno: Batman. Il Cavaliere Oscuro è stato il protagonista del suo Inktober e gli sketch realizzati sono decisamente qualcosa di fenomenale; rapportate a Batman, possiamo quasi dire che è come se Samnee avesse accompagnato il giustiziere di Gotham City per un mese intero della sua vita come Uomo Pipistrello e che abbia scattato poi delle foto per testimoniare l'esperienza e trasmettere le sensazioni da lui vissute. 

Chris Samnee è un artista sensazionale ed eccezionale e, con la sua padronanza del linguaggio artistico unito alla sua maestria di esprimersi attraverso il bianco e il nero hanno trasformato una cosa semplice e semplicistica come l'Inktober in qualcosa di assolutamente unico. Per tanto, i risultati raggiunti con il suo Inktober totalmente incentrato su Batman non poteva assolutamente passare inosservato. Ergo, ecco tutti i trentuno sketch del disegnatore. Godeteveli. 
































- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...