Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 19 gennaio 2017

New & Aggiornamenti

Oggi siamo qui per un paio di comunicazioni di servizio, dove una di queste avrà effetto immediato. Per l'altra bisognerà aspettare un bel po' di mesi, ma è il caso di dirlo subito. Immagine d'apertura e poi si comincia.


Partendo dalla news più corta e quella con effetto immediato. Oltre alla Domenica, ci sarà anche il Sabato come giorno di "riposo" del blog. Dico "riposo", perché se alla Domenica non ci sarà proprio niente di niente, il Sabato verrà usato come giorno in cui ricondividere articoli di repertorio. Alcuni articoli  vennero pubblicati quando ancora il blog era in fase di transazione da Skyrock a Blogger, quindi ho pensato che era il caso di dar loro "una seconda possibilità" condividendoli di nuovo ora che la seconda era di ASCW ha preso piede (siamo a circa 60.000 e passa visualizzazioni, woo-hoo!). Passando alla seconda invece.

Dal 12 Ottobre 2017 al 26 Ottobre 2017 coronerò il mio sogno di andare a New York. Ognuno ha sempre avuto il suo sogno, quello che doveva realizzare prima di morire. Beh, il mio è questo, e lo è per il più nerd dei motivi: perché è la città dei supereroi (almeno nei fumetti). Il mio attaccamento ai fumetti, e in particolare all'Uomo Ragno, non è un segreto; è una cosa che ho sempre detto in maniera esplicita e sincera, a momenti giravo pure con il cartellino da presentazione delle conferenze con scritto: "Leggo l'Uomo Ragno (ah si, PS: Mi chiamo Simone, ma l'ho già detto che leggo l'Uomo Ragno?)". La Grande Mela, come viene chiamata, mi ha sempre affascinato per come Peter Parker la vedeva attraverso i suoi occhi, sia quelli da supereroe, sia quelli da freelancer squattrinato. Una città ricca di possibilità abitata da persone con un enorme affiatamento per la vita quotidiana, oltre che dove i sogni potevano realmente realizzarsi (se ti facevi il dovuto culo). Per me è la città dei fumetti, dei film, della musica, del telefilm, cosa di cui mi nutro più dell'aria stessa. Insomma, per me era un po' la terra promessa e quest'anno ci sarà uno dei più grandi match di sempre: il sogno contro la realtà, la mia idea di New York contro l'immagine che ha veramente New York. Cosa frega a voi lettori di tutto ciò? Ve ne frega per una serie di motivi. 

In quel periodo non viene assicurato il servizio del blog. Si, detta così sembro Trenord che si scusa per come svolge il suo lavoro (quando lo fa e non sopprime treni tipo cane malato). Però sapete quanto ci tengo a far uscire le mie stronzate giornaliere, quindi mi sembrava giusto informarvi che in quei giorni potrebbe non esserci niente. Dico potrebbe per due motivi. 1) Mi porterò dietro il computer, dato che prevedo di fare uno sbotto di foto e da qualche parte devo pur svuotare la memoria della macchina fotografica. E poi perché sono tredici ore di volo ed è un buon momento per recuperare delle serie tv che non ho mai voglia di recuperare. 2) Metti che l'hype per essere li è incontenibile e deve essere travasato in qualche post? Può darsi che in serata, o nei momenti morti, mi metta a scrivere un post dove racconto della giornata in corso o di quella prima. Il punto è che regna sovrano il "è tutto da vedere", perché dipende da come sono messo/quanta voglia abbia quando sono la, e sono cose che non posso prevedere. Quindi, siccome non mi va di fare promesse che possono/non sono sicuro di non poter mantenere, non lo faccio e basta. E' vero che non sono pagato per scrivere sta roba, è vero che non ho un contratto o cose così, ma quando si prende un impegno, si fa di tutto per portarlo a compimento.

Ecco, l'unico "servizio" che garantisco, è quello di continuare a scrivere le recensioni di Marvel's Agents Of SHIELD per RecenSerie, serie su cui sono possessivo al massimo. Ma per il resto, non garantisco nulla. Solo che mi divertirò per voi. 

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...