Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 21 dicembre 2015

Star Wars: La Cronologia di Eventi del Nuovo Universo Espanso

Facciamo finta, che il re-start del nuovo franchise di Star Wars vi sciali così tanto, da voler fare una bella maratona in compagnia di amici di tutte le produzioni audiovisive e non uscite su piccolo/grande schermo, libri e fumetti. Facciamo nuovamente finta, che la vostra compulsività sia pure così grande, da voler vedere tutti i capitolo del nuovo Universo Espanso, in ordine cronologico. C'è un problema però: non sapete da dove cominciare, perché non sapete cosa è ambientato prima di qualcos'altro. Ebbene, con questo post, il Symo risolverà tutti i vostri problemi. Ecco a voi, la lista completa e in ordine cronologico, di tutti i film, libri, fumetti e cartoni animati del Nuovo Universo Espanso di Star Wars


Avvertiamo fin da subito di un paio di cose: 1) Che i nomi che vederete scritti, sono di opere già uscite al cinema/in televisione/in libreria. Certo, Disney/LucasFilm hanno già annunciato che faranno altre produzioni su altri personaggi nei prossimi anni, ma al momento nessuno ha ancora avuto modo di vederli perché attualmente in produzione. Quindi, appena ci sarà l'occasione di vederli e leggerli, verranno inseriti nella lista. 2) Che questo post sarà aggiornato di volta in volta che ci saranno nuovi sviluppi e verranno rilasciati nuovi film e telefilm, così da avere sempre una timeline aggiornata, completa e attendibile. 3) Siccome Guerre Stellari è un franchise sviluppato su diversi media per raccontare una progressione di eventi, useremo dei colori per descrivere l'identità del prodotto. Azzurro per i film usciti al cinema, i capi saldi della saga; Rosso per le serie a fumetti; Arancione per i libri; Viola per le storie brevi; Verde per i cartoni animati. Ultima cosa, i capitoli principali della saga usciti al cinema, saranno scritti in super-grassetto, così per evidenziare il periodo cronologico d'appartenenza. Detto questo, vai con la lista!



Episodio I: La Minaccia Fantasma
Star Wars: Obi-Wan & Anakin


Episodio II: L'Attacco Dei Cloni
Star Wars: The Clone Wars
Dark Disciple
Kindred Spirits
Darth Maul: Son Of Dathomir
Kanan: The Last Padowan

Kanan: First Blood


Episodio III: La Vendetta Dei Sith
Lords Of The Sith
Orientation
Tarkin
Bottleneck
New Dawn
Star Wars: Rebels
End Of History
Battlefront: Twilight Company
Lost Stars



Episodio IV: Una Nuova Speranza
Rebel Bluff
Smuggler's Run
Heir To The Jedi
Star Wars: Skywalker Strikes
Darth Vader: Vader
Star Wars: Princess Leila
Star Wars: Lando
Star Wars: Showdown On The Smuggler's Moon
Darth Vader: Shadows And Secrets
Star Wars: Vader Down
Star Wars: Chewbacca
The Weapon Of A Jedi


Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora
Last Call Of The Zero Angle
Inbrief


Episodio VI: Il Ritorno Dello Jedi
Moving Target
Blade Squadron
Levers Of Power
Star Wars: Shattered Empire
Aftermatch
Befor The Awakening
Perfect Weapon
Creatures Great And Small
Crimson Corsari And The Lost Treasure Of Count Dooku
Face Of Evil
High Noon Of Jakku


Episodio VII: Il Risveglio Della Forza




Sperando che la lista possa aiutarvi nell'organizzare una bella serata nerdosa all'insegna di cinema, fumetti, libri e Star Wars, non mi resta che salutarvi e invitarvi tutti alla condivisione selvaggia di questo post su tutti i social-cosi in vostro possesso. Divulgate la voglia di fare questa pazza maratona!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...