Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 21 ottobre 2015

Top 5 - Power Rangers Preferiti

Nonostante sia un gruppo, solitamente in ogni team c'è sempre qualche personaggio che finisce non solo per spiccare più degli altri, ma anche per ingraziarsi qualche fan che finirà per seguire le gesta del gruppo solo perché c'è quel personaggio. I Power Rangers sono il simbolo di questo pensiero e, oggi, parleremo un pò dei nostri preferiti. Diamo il via alla Top 5 - Power Rangers Preferiti!


- Power Rangers, Assemble!
- Aspetta, non ti suona familiare?
- Macchè!

Per le regole di questa Top 5, nel caso vogliate partecipare anche voi, sono le seguenti: che non ci sono regole precise. Vale qualsiasi Power Ranger di qualsiasi stagione, l'importante è inserirsi in ordine esponenziale di gradimento. Nel caso vi piaccia un personaggio che ha avuto più di una identità, come Tommy Oliver che ha indossato un fottio di colori, inserite solo la veste che più vi piace; quindi, se inserite Tommy come White Ranger, per esempio, non potrete più inserirlo come Green Ranger. Ci siamo? Bene, allora, detto questo, e via che si va!


N° 5 - Magna Defender


In verità, non so nemmeno io cosa ci trovo di bello in Magna Defender: fra tutti i Ranger aggiuntivi, è indubbiamente quello più scarso. Ma sarò onesto: mi piace il costume, le armi che usa e il suo Magazord. Sopratutto, premio la produzione per aver avuto il coraggio (una volta nella vita) di allontanarsi da stilemi base di creazione e di design, creando qualcosa di completamente differente. 


N° 4 - Taylor Earhardt


Devo essere onesto, la serie non è che mi intrippava così tanto: c'era davvero, davvero troppo CGI ed ero terribilmente affezionato all'omino vestito di cartone che interpretava il Megazord; la trama poi, con quel piglio animalista, non è che si facesse apprezzare poi così tanto. Ma in ogni caso, le due cose positive di Wild Force erano le divise, che avevano un bel design, e ovviamente Taylor: l'unica donna di tutto il franchise vittima di maschilismo, perché il titolo di leader dei Wild Force Rangers nonché Red Ranger se lo meritava lei. Certo, si comportava come se avesse una scopa nel culo avvolta nel metallo e questo forse la penalizzava, ma era un personaggio femminile forte e il titolo di Ranger Rosso se lo meritava eccome; per questo blog, rimarrà sempre Red Ranger ad onorem perché unico Ranger donna in grado di fare il culo a cinque ranger maschi. Contemporaneamente. 

N° 3 - Andros


Condivido qui un personale parere...no, meglio, una teoria personale. Per quanto mi riguarda, la storia dai Ranger, la vera lotta dai Power Rangers, finisce con la serie In Space: perché (sempre per me) la storia dei protagonisti è legata a doppio filo a quella di Zordon, colui che ha originato i poteri del gruppo. Zordon, nella serie In Space, compie un sacrificio estremo per la salvezza generale dell'universo e aiutare il gruppo a sconfiggere i suoi avversari di sempre: sacrificio, facilitato da Andros, che è sempre stata l'incarnazione dell'ideologia dei Power Ranger; sotto certi aspetti, Andros è il Power Ranger perfetto, perché è l'impersonificazione dell'ideologia di Zordon e di quello che il gruppo rappresenta. Non c'è da sorprendersi se, infatti, è Andros a dare il colpo di grazie al "padrino" degli eroi in technicolor: perché bandiera del temi dei Power Rangers. Mi è sempre stato simpatico per questo, perché ha messo fine alla battaglia iniziata da Jason, Kimberly e gli altri, liberando la galassia dagli originali nemici di Zordon. 



N° 2 - Eric Meyes


Immaginate un personaggio destroso e amorale alla U.S. Agent, fuso con un altro personaggio senza scrupoli e senza mezze misure alla Punitore. Ecco, se riuscite ad immaginarvi il risultato della somma, avrete Eric: il Quantum Ranger della troppo sottovalutata Time Force, a mio parere, la serie con il piglio più adulto di tutte fra quelle dei Power Ranger. Uno scorbutico e incredibile badass dal background e i retroscena di vita accattivanti e dal potere enorme; a differenza di tutti gli altri archetipi del sesto Ranger (spacciato per il più forte di tutto, quando sappiamo tutti che il più forte rimaneva sempre quello rosso), questo personaggio aggiuntivo del gruppo era per davvero più forte di tutti i Rangers e addirittura più forte di quello rosso. Per me quasi ogni sesto Ranger ha sempre peccato di simpatia, eccetto alcuni casi, ma questo aveva un carisma davvero irresistibile: un adorabile stronzo spocchioso come solo Roy Thomas avrebbe potuto caratterizzarlo.


N° 1 - Jason Lee Scott


C'erano forse dubbi? Se Andros è l'incarnazione della ideologia dei Power Rangers, è perché ha avuto di sicuro un buon (buon? ottimo!) modello a cui rifarsi: Jason Lee Scott, il primo dei Red Rangers, oltre che primo di tutti i Power Rangers e primo leader della prima, indimenticabile, squadra. Ha tutto quello che si può desiderare un protagonista: è carismatico, abile, forte, potente, ha il costume rosso, è un leader nato, è comprensivo, leale, gentile, indomito e come Zord ha un fottutissimo tirannosauro. Insomma, che volete di più? Ah si: a differenza di molti alti protagonisti, non è raccomandato. Come dite? E' Tommy Oliver il vero leader dei Mighty Mophin' Power Rangers? Magari dalla seconda stagione in poi, ma anche li, Tommy ha sempre guardato a Jason come una fonte di ispirazione ogni volta che era dubbioso sul da farsi: come se fosse una sorta di maestro. Domande?


Questi, miei carissimi Teleguardoni, erano i miei cinque Rangers preferiti. Voi invece? Quali sono i vostri? Fatecelo sapercelo con un commentino!

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...